Nuovo stabilimento per la IV gamma
Un nuovo stabilimento per la trasformazione della IV Gamma destinata all’HORECA: è quello che sarà inaugurato a settembre a Medicina (BO). Patate, cipolle, carote e zucche i prodotti che verranno processati in circa 1.500 metri quadri in una struttura che disporrà di almeno 3 linee di trasformazione e 4 di confezionamento. I prodotti verranno collocati in confezioni pratiche da utilizzare per il mondo della ristorazione, in varie tipologie come il pelato intero, il tagliato a spicchio e il tagliato a cubetto.
Il nuovo stabilimento per la lavorazione della IV gamma è realizzato dalla Cooperativa Patfrut che fa parte del gruppo Naturitalia ed è specializzata nelle produzioni di prodotti ortofrutticoli freschi e di IV gamma.
Attualmente vengono trasformate in prodotti di IV gamma circa 1000 tonnellate di patate, 700 tonnellate di cipolle, 700 tonnellate di carote, biologiche e convenzionali, e 50 tonnellate di zucche; il nuovo stabilimento consentirà di sviluppare ulteriormente la produzione e la gamma dei prodotti di IV gamma e migliorare il livello qualitativo.
Le materie prime arriveranno dalle aziende associate, all’interno di una filiera controllata e verificata dai tecnici in conformità alle normative di settore, a garanzia della qualità e della sicurezza alimentare. Coltivati a lotta integrata, gli ortaggi destinati alla IV Gamma troveranno spazio in buste da 5 e 10 chilogrammi.