In Naturitalia il controllo della qualità nelle produzioni rappresenta uno strumento di crescita tecnica ed aziendale ed una importante garanzia da offrire ai propri clienti e consumatori.
Per uniformare e migliorare gli standardsqualitativi delle proprie produzioni ortofrutticole è stato messo a punto un articolato sistema di controlli dalla campagna fino alla uscita dei prodotti dalle centrali di confezionamento.
In campagna vengono scrupolosamente verificate le modalità di impianto e le tecniche di coltivazione grazie a personale tecnico che affianca i produttori nel lavoro quotidiano, il prodotto fresco viene raccolto ed inviato alle strutture di lavorazione per essere refrigerato, confezionato e spedito al cliente.
Durante tutte queste fasi proseguono i controlli con l’ausilio delle più sofisticate tecnologie per garantire la piena rispondenza del prodotto alle normative igienico sanitarie nazionali ed internazionali, accurate analisi chimiche su campioni di prodotto prelevati lungo la filiera, dal campo di raccolta alla centrale di confezionamento, garantiscono la salubrità della nostra frutta e verdura.
Naturitalia ritiene la salubrità delle produzioni un requisito di qualità ed uno dei principali doveri dell’azienda nei confronti di clienti e consumatori.