Naturitalia presenta la sua nuova identity: “Stand by Nature, Stand by You”

Home   |   Non categorizzato   |   Naturitalia presenta la sua nuova identity: “Stand by Nature, Stand by You”
Home   |   Non categorizzato   |   Naturitalia presenta la sua nuova identity: “Stand by Nature, Stand by You”
Non categorizzato

Naturitalia presenta la sua nuova identity: “Stand by Nature, Stand by You”

Naturitalia presenta la sua nuova identity: “Stand by Nature, Stand by You”

2 Luglio 2025

È stata presentata ieri sera, in occasione di un evento dedicato a stakeholder e partner, la nuova identità strategica e visiva di Naturitalia. Il progetto rappresenta un passo importante per l’impresa cooperativa, che intende rafforzare la propria riconoscibilità sul mercato attraverso un’immagine più distintiva, memorabile e coerente con i propri valori.

 

La nuova identità nasce dalla volontà di valorizzare il ruolo di Naturitalia come punto di riferimento affidabile per produttori, buyer e consumatori. Il nuovo posizionamento del brand riflette l’impegno costante della cooperativa nel coniugare qualità, sostenibilità e capacità di innovazione, offrendo soluzioni concrete per ogni esigenza. Al centro di questa rinnovata narrazione si colloca il nuovo payoff: “Stand by Nature, Stand by You”. Una dichiarazione che esprime con chiarezza la missione del brand: essere al fianco della natura e delle persone, costruendo relazioni solide e durature fondate sulla fiducia, sulla competenza e su un impegno autentico.

Il logo Naturitalia mantiene la sua riconoscibilità, ma si rinnova attraverso un font più snello e pulito, pensato per trasmettere accessibilità, chiarezza e solidità; anche la palette cromatica si aggiorna, diventando più elegante e istituzionale, in coerenza con l’anima agricola del brand, ma con una maggiore autorevolezza visiva. L’italianità viene valorizzata attraverso una differenziazione cromatica all’interno del nome, mentre il nuovo key visual – simbolico e distintivo – rafforza il linguaggio visivo rappresentando Naturitalia come un ponte tra natura e impresa, capace di esprimere l’equilibrio tra rispetto dell’ambiente e visione imprenditoriale. Questo impianto visivo e narrativo si completa con un tone of voice istituzionale ma mai distante, che racconta un marchio solido, credibile, attento e coerente, in grado di comunicare con chiarezza il proprio impegno quotidiano verso la natura, i produttori e i partner commerciali.

 

L’intera strategia e la messa a terra della nuova identità e la comunicazione a 360° sono firmate da Life, agenzia di comunicazione italiana, indipendente e multidisciplinare, con sede a Bologna.